SCHEDA RELATORE

NOME
Loris Ricci

02 Ottobre 2009

Esercizi sulla forma dentale. La morfologia dei denti anteriori


Il corso di due giorni tratterà in modo didattico la forma dei denti anteriori. Il percorso inizierà parlando dello sviluppo dei denti nelle sue forme fondamentali , verrà poi mostrato come in natura si formano le diverse morfologie con ognuna le sue specifiche caratteristiche morfologiche, utilizzando la regola delle oedisposizioni volumetriche”.
Si proseguirà ottenendo, durante i passaggi della modellazione, la tridimensionalità del dente.
Verranno messe nel giusto rapporto, morfologico e volumetrico,il centrale il laterale e il canino e modellate le peculiarità morfologiche della faccia linguale in relazione alla guida incisiva.
Si prenderà in considerazione l(TM)importanza , nell(TM)impostazione dei denti anteriori, del rapporto con il viso per l(TM)ottenimento di una giusta integrazione naturale.
Durante il corso, verranno modellati tre denti ( 11- 12-13) in dimensioni maggiori,partendo da un blocco di cera,per focalizzare più facilmente le caratteristiche morfologiche e successivamente verranno modellati tre denti (11-12-13) su modello naturale per approfondire i concetti della giuda incisiva con i modelli montati in articolatore.


GALLERY CORSO

Inserisci il tuo indirizzo mail per rimanere aggiornato sulle novità siced:


ISCRIZIONE SICED 2018


Copyright ©
SICED, Via Europa 46, 25062 Concesio (BS)
P.IVA: 03283650178 - C. Fisc. 01598990206


Tel. 030 2092960   Mail siced-dl@libero.it